Pasqua, le tradizioni più assurde al mondo

Coniglietti, gli agnelli e le uova di Pasqua stanno tornando e non manca ancora molto. In Austria amiamo nascondere le uova di Pasqua nel giardino, e farle cercare ai nostri bambini, amiamo fare un grande pranzo di famiglia
tutti insieme. Un giorno tranquillo e divertente con la famiglia e gli amici. Specialmente se si considerano le tradizioni di Pasqua di altri paesi… Potrebbe presto mancarvi il vecchio e buon coniglietto di cioccolato.

uova
Filippine
Che luogo cruento in cui andare per Pasqua. Nelle Filippine gli abitanti festeggiano Pasqua con frustate e una celebrazione di una vera crocifissione. Neppure il dipartimento della salute ha potuto fermarla, ma almeno adesso i chiodi usati per la crocifissione devono essere sterilizzati. Noi sentiamo ancora il dolore.

Spagna
A una prima occhiata la Semana Santa in Spagna può ricordare una celebrazione del Ku-Klux-Clan. In tutta l’Andalusia ci sono una serie di processioni per le strade, che raffigurano scene della storia della morte e risurrezione di Gesù. Una strana, ma potente celebrazione da guardare.
pasqua-spagna

Repubblica Ceca
La Pomlázka è una frusta intrecciata fatta di ramoscelli di salice usata dai ragazzi, che vanno in giro cantando a Pasquetta e simbolicamente frustando le ragazze sulle gambe. Nel caso in cui ve lo stesse chiedendo, questo viene fatto come augurio di buona fortuna e felicità. Ma non è sorprendente se l’opinione delle donne su questa pratica è molto differente da quella degli uomini.

El Salvador
Texistepeque è un posto dove essere per Pasqua! In Salvador un rito chiamato “Talciguines” simboleggia la lotta tra Gesù e il diavolo stesso. Chi vince? Gesù ovviamente. Anno dopo anno, ma non prima di essersi esibito correndo su diavoli allineanti per terra.



Nuova Zelanda
Gli amanti dei conigli dovrebbero smettere di leggere ora. Infatti in alcuni posti della Nuova Zelanda le persone amano avventurarsi fuori e andare a caccia di conigli. Divertente, no?

Svezia
In Svezia la Pasqua può ricordare Halloween, dal momento che i bambini si travestono da streghe per il Giovedì Santo, andando di casa in casa in caccia di dolci. Agli svedesi piace anche creare le proprie uova di Pasqua. Creano, infatti, uova di carta che riempiono di dolci. Dolce!

Bulgaria
In Bulgaria bisogna assolutamente partecipare alla battaglia di uova. Questa è davvero una tradizione da scoprire e da adottare, in famiglia potrebbe avere successo nei prossimi anni. Noi ci stiamo già domandando se possa funzionare anche al lavoro!

Polonia
Cibo pesante è servito a Pasqua in Polonia. Un intero agnello di burro è sistemato sulla tavola e decorato con amore. Prendete con quello delle uova di Pasqua, vi diremmo.
pasqua-polonia

Alessandro - 23 febbraio 2012 - tripwolf.com
.

Nessun commento: